"Mamma, stanotte Pimpi è venuto a leccarmi la faccia" mi dice Niki stamattina. Ero tornata dal turno di notte e stavamo facendo colazione insieme, prima di partire per la scuola, e non ho fatto granchè caso a quello che mi diceva Niki perchè so che Pimpi è un gattone molto affettuoso, che potete vedere qui sopra in tutta la sua maestosità......
Dopo una mezz'ora, mentre ero al pc con Pimpi vicino, accoccolato sul comò, sento un ondeggiamento strano e mi rendo conto che anche Pimpi l'ha sentito, è lì che mi guarda spaventato mentre si tiene saldamente sulle zampe!!!! Non ho visto la faccia del coniglio, ma anche Ciccio si dev'essere spaventato un po'.
Oppsss.....il lampadario sta dondolando....e mi accorgo che, pensandoci, anche stanotte in ospedale avevo sentito una vibrazione strana...... verso l'una di notte....
Anche Dani al suo ritorno mi dice che a scuola c'è stata l'evacuazione! E che stanotte Pimpi l'ha svegliato, proprio all'una di notte! E bravo Pimpi! Meglio di una sirena di allarme!!!! Vorrà dire che ti perdono anche se ti sdrai sempre su tela e fili del mio ricamo....
....e meno male che sembra non sia successo niente di grave da nessuna parte!
blog dedicato ai miei figli Daniele e Niki, al nostro coniglietto nero Ciccio e ai miei lavoretti creativi...per non parlar dei gatti
mercoledì 25 gennaio 2012
domenica 22 gennaio 2012
Le scelte di Niki
L'altro giorno sono stata con Niki nel negozio di merceria creativa della mia amica, cercavo dei fili e i soliti mille consigli. Mentre discutevamo, Niki, con aria da quilter appassionato, osservava compiaciuto tutte le stoffine americane e finalmente si soffermava su un rotolo con i dinosauri.... "oh guarda che bello, ci sono i dinosauri, mamma per il 2013 posso avere una busta con i dinosauri?" Chissà perchè aspettare il 2013...visto che siamo nel 2012 e non troviamo più la busta portatovagliolo per la scuola....
Così l'amica ha fatto comparire una busta già pronta con la stessa stoffa con i dinosauri ("peccato però che non ci sia il T-Rex") e nella serata di venerdì "magicamente" è apparso anche il ricamo con il nome......così la busta è pronta per il lunedì mattina a scuola (e la mamma è pronta per ricamare un po' il suo sal)
giovedì 19 gennaio 2012
Sal Parolin....partenza!
In questi giorni di freddo polare (si è lamentata persino Olga, che è ucraina) ho fatto qualche scatto qui in giro....non sono riuscita ad immortalare la brina ghiacciata che imbiancava Monza lunedì e martedì, avevamo una bella vista persino dalle finestre dell'ospedale. Qui sopra una rosellina intirizzita....
....le infiorescenze di quest'albero (scusate sono ignorantissima in botanica)...
....e queste bacche rosse che mi piacciono tanto. Sono in tema con il colore dello schema del Sal dedicato a Parolin: "la natura è cosa bella"
Lo ricamerò su un lino Graziano Siena 32 ct color panna, usando il filato 498 DMC. In realtà avrei voluto farlo azzurro, con un 322, ma guardando la foto la mia amica della merceria creativa ha pensato che avrebbe appiattito troppo il disegno..."s'impasta un po'" ha detto lei. Crediamoci e proviamo a farlo con il 498, che poi è il colore suggerito.
Ho già cominciato a fare delle filze ogni 10 punti, così da avere un po' una mappatura, perchè il disegno è un po' complesso e non voglio trovarmi a metà ricamo e dire: ho sbagliato! Comincio già in ritardo rispetto alle altre.
Penso e spero che verrà veramente una "cosa bella"!!!
venerdì 13 gennaio 2012
regali di natale...in ritardo
Sì.....so che è tardi per ricevere un asciugapiatti con la scritta "Buon Natale"...ma le amiche si sono accontentate....insieme all'asciugapiatti ho ricamato anche presina e guanto da forno che non sono proprio in tinta con l'asciugapiatti, ma fra di loro fanno completo.
Ecco il guanto con l'omino di pan pepato. Tutti gli schemi sono stati presi da varie riviste e fascicoli di Mani di Fata, le renne mi piacevano molto, poi è stata una grande indecisione nello scegliere l'altro schema e ho deciso che il color biscotto si intonava bene.... sull'asciugapiatti c'è una scritta estrapolata (che parola grossa) da uno schema per fuoriporta, ricamata con filo mouliné dmc e filo diamant dorato, sempre dmc. Vi piacciono?
........en passant vi annuncio anche di aver trovato sul blog di Anto un sal bellissimo di Parolin e di essermi convinta....meno convinta di essere in grado di mettermi a pari con le tappe...parto già in ritardo....però vedremo, è troppo bello. Quando mi prendono i cinque minuti che devo fare qualcosa, è difficile resistere!!!
mercoledì 4 gennaio 2012
tessitura creativa
Oggi volevo presentarvi i lavori di Marilena, che ho conosciuto tempo fa a Lessolo e di cui ho da poco scoperto le meraviglie (come quella qui sopra) che riesce a creare con lana, seta, cotone, ma anche rametti di legno, felci, fiori........cosa ne dite???
Qui è all'opera per realizzare l'arazzo della foto precedente, sono rimasta sbalordita....
Questa sciarpa, invece l'ha realizzata con un telaio a due licci, come quello qui sotto:
E' bravissima, velocissima ed ha anche la pazienza di insegnare la sua tecnica ai bambini!!! Il suo blog lo trovate all'indirizzo http://tessituraeoltre.blogspot.com. Lì trovate anche quello che espone alle mostre, tutte cose bellissime.
A presto!