domenica 26 agosto 2012

estate in Svizzera


E così, Beatrice è arrivata, un po' meno angelica di come ce l'aspettavamo (l'aria è migliorata e le temperature anche, ma sono scese a malapena quattro gocce d'acqua) e l'estate delle vacanze sembra stia per finire per tutti...il ricordo dei giorni trascorsi nel Canton Ticino è ancora vivo e mi piaceva farvi vedere qualcuna delle foto scattate lì. La prima è lo splendido panorama di Robiei (1940 mt slm), dove si arriva in funivia da S.Carlo. La gita è stata organizzata dalla nostra amica Katharina, come regalo per il mio compleanno, non potevo aspettarmi un regalo più bello!


Niki ha trovato anche lì delle simpatiche caprette con cui fare amicizia, guardate che bello questo caprone, sembra uno stambecco, e che bel ciuffo!


 Ovunque nei prati potevamo incontrare delle marmotte che curiose sbucavano dalle tane...le ho fotografate, ma i miei mezzi fotografici non permettono di scattare una foto abbastanza da vicino.
Tra i bei fiori che abbiamo visto, mi piaceva questo fiore di cardo:


Anche sulla strada del ritorno, nell'austera Val Bavona, sono stata soddisfatta nel trovare il mio villaggio ideale, con ambientazioni Walser (siamo al confine con la nostra Val d'Ossola). Era già il tardo pomeriggio e l'atmosfera è magica...


Questa potrebbe essere la casa dei miei sogni!


Finisce il caldo e finalmente si riesce a tenere in mano stoffa ed ago, così sono riuscita a terminare questo simpatico orsetto per l'evento "Sweet Noel", ora si tratta di confezionarlo, penso che diventerà una sacchetta sui toni del rosa

 
Con il suo mazzolino di fiori vi augura una buona domenica!


3 commenti:

  1. Che Sogno Sam.... davvero un Sogno...
    Foto meravigliose... e quella casetta... già sai!! :D
    Bellissimo tutto!

    RispondiElimina
  2. Ci verrei anch'io in quella bellissima casetta...e anche in quei posti meravigliosi...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  3. Che posti meravigliosi, e freschi! Almeno hai goduto di un pò di pace dalla calura, e in mezzo a paesaggi magnifici.

    :**

    RispondiElimina