sabato 29 settembre 2012

sacchetti profumati per tutti!

 
L'estate è finita ed il cespuglio così rigoglioso di lavanda ormai è spoglio....i fiori raccolti sono andati a riempire tanti sacchettini, alcuni dei quali confezionati con tessuto vichy impreziosito da un ricamino broderie suisse, semplice da eseguire ma di sicuro effetto!
 
 

 

Di tutti i sacchettini uno non mi è riuscito bene...cosa fare? L'ho utilizzato lo stesso, riempiendolo di menta per gatti ed è diventato un giochino profumato anche per i nostri animali...piace molto anche a Tommy, l'ultimo arrivato in quella specie di arca di Noè di casa nostra....qui è in una posa molto seria, ma non crediate, è un vero giocherellone...

 
 
 
Oggi il mio "grande" compie 13 anni...è stato strano non averlo con me per festeggiare, ma so che è stato contento, quindi mi consolo. Devo abituarmi ai compleanni di quando saranno grandi e se ne andranno per i fatti loro!!!
 
Pensare che poco tempo fa i cespugli di lavanda erano così belli....oggi era una giornata piovosa ed autunnale, con un fascino tutto diverso....
  
 
In attesa della prossima estate, quando rivedremo il cespuglio fiorire così splendidamente, accontentiamoci di poter sentire il dolce profumo della lavanda nei sacchettini appesi nei nostri armadi!

5 commenti:

  1. Sam, auguroni al tredicenne!!! :D
    Questi sacchettini sono mooooolto belli!
    Apprezzeranno anche i miciolotti a cui mando tantissime coccole stropicciose :*

    Bacio :*
    hex

    RispondiElimina
  2. è un idea fantastica questa dei sacchetti profumati

    RispondiElimina
  3. Auguri al tuo ometto e complimenti per il bellissimo lavoro. Pazienza se uno non è venuto bene...anzi in questo modo se lo godranno anche i tuoi bei mici! :-)
    A presto
    Ciao
    Silvia (Agrifoglio)

    RispondiElimina
  4. Ma che amori questi sacchettini..........e tanti auguri al tuo ometto!
    Ciao e buona serata
    Berk

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte per gli auguri!!!! :-)

    RispondiElimina