martedì 2 ottobre 2012

tessitura di Marilena

Questo post è dedicato a Marilena Terzuolo e alla sua arte: la tessitura....questi che vedete sono gli strumenti del mestiere, collocati nell'atelier presso la fraternità di Lessolo (To)
 
 


Marilena insegna a chiunque (ma proprio a chiunque!!!) a tessere, organizza anche corsi per adulti e bambini, sarà presente domenica 7 ottobre a Ivrea con un suo stand a "Sanaterra", evento dedicato ai manufatti realizzati nel rispetto della natura che si ripete ogni due anni nella cittadina piemontese.
Ho fotografato alcune delle cose che porterà al mercatino: le sciarpe tessute a mano, alcune delle quali realizzate con lane tinte a mano con colori naturali, come quella fotografata più sotto

 


Con alcune stoffe tessute da Marilena, Ornella, con le sue mani d'oro, ha realizzato alcune splendide borse, eccone due:



Per altre informazioni potete visitare il  blog di Marilena. Buona visione a tutti!

3 commenti:

  1. Che meraviglia e per fortuna che ci sono ancora delle persone così che tengono in vita tutte queste tradizioni!
    Bacio
    Berk

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Sam!!! E' bravissima!!
    Faccio una visitina al suo blog ^^
    un abbraccio :D

    RispondiElimina
  3. Che bello saper tessere! E' bellissimo che ci sia qualcuno che porta avanti questa tradizione e la insegni...Anche io corro a far visita al suo blog. Grazie per aver parlato di lei. E' bello conoscere persone simili
    A presto
    Agrifoglio (Silvia)

    RispondiElimina