domenica 7 aprile 2013

52 weeks project, n.14

Due giornate con qualche raggio di sole sono un'occasione propizia per una passeggiata nel centro di Monza...Niki me lo chiede spesso, in effetti è piacevole ritrovarsi nella piazza del Duomo la sera della domenica...niente male il nostro Duomo anche se da brava milanese quando si parla di Duomo penso sempre a quello di Milano...



Anche Pimpi è tutto contento che non piova, può affacciarsi dal balcone e guardare le trasmissioni sportive (piccioni che volano)...devo proprio mettere una rete di protezione a questo balcone...



...ma lui imperterrito, anche una volta rientrato, scruta il passaggio dei piccioni anche attraverso i vetri della finestra....devo proprio decidermi a ricamare questo schema di Rovaris, che mi piace molto, vorrei farlo con filo chiaro su lino color lampone come questo


In questi giorni ho sfogliato anche un bel libro di Véronique Enginger, "mon journal", veramente delicati e raffinati tutti i suoi schemi...è una disegnatrice che apprezzo molto, mi piace lo stile francese. Sarebbe bello realizzare questa rosa per una persona che stimo e che mi ha aiutata moltissimo


per ora mi accontento di osservare i sempre più numerosi arbusti fioriti, finalmente è arrivata la primavera, anche se il tempo è variabile.... i fiori che vedete qui sotto sono profumatissimi e tutti gli anni non vedo l'ora di passarci vicino per deliziarmi col loro profumo delicato. Fotografarli e ricamarli mi piace molto, preferisco non coglierli ma gustarli soltanto in questo modo!


2 commenti:

  1. Si Sam devi proprio mettere una rete il tuo Pimpi è proprio uno spericolato...
    Bello lo schema di Rovaris ed è bella l'idea di ricamarlo su lino di quel colore ed anche lo schema di Veronique Enginger è davvero bello...io adoro i suoi schemi.
    Ah e complimenti per le foto naturalmente...un bacio Faby

    RispondiElimina
  2. Che stupendo il tuo gattone bianco!!! E forse una rete ci sta proprio se si mette in posizioni così precarie, da equilibrista :)), fosse mai che gli viene voglia di partecipare anche a lui al suo sport preferito ;)

    :*

    RispondiElimina