venerdì 29 aprile 2016

Nella bella Verona

 
Dopo un sacco di tempo sono tornata nella bella Verona in occasione di un mercatino...il tempo non era dei migliori, ma ho potuto gironzolare per la citta' e mi sono goduta la visita come una vera turista...inoltre la pioggia e le nuvole scure mi hanno permesso di realizzare delle fotografie dai colori particolari...come queste di piazza Bra
 




In piazza delle Erbe una madonna in marmo ci osserva, tenendo in braccio il bambino e...un piccione irriverente



Poco lontano, non poteva mancare una visita alla casa di Giulietta...pensando a Shakespeare ed alla sua tragedia più' famosa...i bigliettini di chi si affida alla protezione della sventurata fanciulla per poter vivere una storia d'amore immortale sono innumerevoli!


Uscendo dal centro di Verona passiamo di nuovo da Castelvecchio e scattiamo qualche foto, immortalando un Adige livido e in piena


Prima di lasciare la citta', ecco un altro gioiello, la basilica di san Zeno. Peccato non aver potuto ammirare il suo interno!


Ecco chi mi ha accompagnata durante la visita: un nano da giardino, appena finito di ricamare, che diventera' un grazioso segnalibro. Mi chiedo se anche la matassina variegata avra' un bell'effetto, speriamo!





21 commenti:

  1. Un nanetto davvero delizioso! Le foto di Verona stupende, ci sono andata qualche anno fa per la seconda volta...mi è rimasta nel cuore. Grazie per questi scatti meravigliosi!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me piace tanto questa città... Ci tornerò!

      Elimina
  2. Ma che meravigliose foto da Verona...ci sono stata anni fa bellissima!!simpatico il nanetto...poi ci mostri il lavoro finito!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente vi farò vedere il segnalibro finito! Grazie per la visita

      Elimina
  3. Ciao! Da veronese non posso che apprezzare le splendide foto che immortalano la mia amata città.... il nanetto è delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verona ha veramente del fascino anche sotto la pioggia! Grazie

      Elimina
  4. Bellissima Verona e i tuoi scatti stupendi..molto simpatico il nano,la matassina variegata è un coloris,vero?devo fare scorta ^_^
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giusy e' un coloris, n.4520...ieri ho preso qualche variegato della Cosmo, ti farò sapere! Buon primo maggio!

      Elimina
  5. Samantha mi hai fatto venire voglia di tornare a Verona io l'ho vista solo qualche hanno fa con Sharon per i presepi di natale e ho visto solo l'arena non ho mai visto la casa di romeo e giulietta e mi viene voglia proprio di tornare appena ho una domenica vedo di organizzarmi con mia figlia ..
    Grazie e complimenti Bellissime foto
    Buon 1 maggio Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa di Giulietta non è molto distante, e' vicino alla piazza delle erbe...vedrai che riuscirai a tornare! Merita davvero! Grazie per la visita

      Elimina
  6. Che belle foto, ci torniamo insieme sabato? Dai :)

    RispondiElimina
  7. Hai avuto un buon compagno di viaggio, Verona è magica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuta tanto anche a me. Grazie per la visita

      Elimina
  8. UNA SPLENDIDA CITTA' VISITATA CON UN GRAZIOSO COMPAGNO DI VIAGGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glo...vi farò vedere il nanetto confezionato!

      Elimina
  9. Che bel giro che hai fatto fare anche a me che non sono mai stata a Verona!!
    Barbara

    RispondiElimina
  10. ce bello, il segnalibro verrà benissimo e il filo variegato è perfetto

    RispondiElimina
  11. E vieni più spesso in Veneto se crei (e scrivi) queste meraviglie. Un abbraccio - Ava Nu Handmade

    RispondiElimina