sabato 31 dicembre 2011

A tutti auguro un 2012 sereno, con meno brutte notizie e più ricami..... e come dice lo schema qui sopra...pieno di gioia!!!! Un abbraccio!

mercoledì 21 dicembre 2011

swap di natale

un angelo sognante.....
l'altro angelo......
la casetta e la slitta di Babbo Natale...... insomma che cosa contiene questa scatola???
Questo Natale Violet ci ha invitati ad uno swap....la mia compagna era Teresa, che mi ha sorpresa non poco con il suo ricchissimo pacco:
innanzitutto l'ornament bellissimo confezionato da lei, ricamato da uno schema di Prairie Schooler e confezionato a forma di casetta;
poi una scatolina misteriosa contenente due angeli da appendere all'albero di Natale;
dei buonissimi biscotti natalizi, del té Rooibos dal Sudafrica....il tutto avvolto in una tovaglietta dorata con le nappine......
Una meraviglia! Persino Pimpi continuava a gironzolare attorno alla scatola dei regali......
Spero che anche il contenuto del mio pacchetto per Teresa sia stato gradito!

venerdì 16 dicembre 2011

segnalibri




Ho realizzato qualche segnalibro, un po' per i regali di natale, un po' per i mercatini....questi sono per il Centro Di Capua. Finora ne ho fatti talmente tanti da aver imparato lo schema a memoria...mi piace studiare l'accostamento dei colori.
In cambio da loro ho ricevuto un bel regalo...un altro segnalibro!!!!....sono stata felice di essere stata così ben accolta! In questo periodo che ha più di autunnale che di natalizio, mi sento talvolta un po' strana...a voi non capita di cercare compagnia ma sentirsi un pesce fuor d'acqua ovunque? Mah....prendiamola così com'è....
Un abbraccio e a presto!

martedì 13 dicembre 2011

miele!


Sono ghiottissima di miele....acacia, castagno, millefiori....tutti mi piacciono da morire! Per un regalino ad una persona sempre disponibile con me, ho pensato di ricamare questo copri-coperchio con qualche semplice punto di ricamo tradizionale. Il lavoro più lungo è stato il festone tutto intorno....non sarà un'opera d'arte, ma sempre meglio che un anonimo vasetto, no?
Un abbraccio a tutti i lettori!

domenica 11 dicembre 2011

vita in fattoria

Ogni tanto mi concedo un week end in fattoria...qui la vita è meno stressante che in città, gli unici rumori che si sentono nella notte sono i tu-tuu dei gufi e dei barbagianni e tutto sembra più essenziale ed autentico.
Alcuni abitanti della fattoria....! Il caprone che sembra quasi uno stambecco ha un simpatico ciuffo che fa sollevare sopra gli occhi muovendo graziosamente la testa all'indietro!

La sera le caprette tornano a casa....
la tranquilla casetta che spunta alla fine della stradina in mezzo al bosco....
e cala il sole sulle fatiche umane!!!!! Buona notte a tutti.....

mercoledì 7 dicembre 2011

Pimpi e il punto a croce



Beh, dicono che in compagnia si lavora meglio, io in realtà talvolta mi sento un po' troppo in compagnia....diciamo un po' osservata....
Eh bé....ma un po' di coccole tra un punto e l'altro, tra una zampa di renna e l'altra, no????...

venerdì 2 dicembre 2011

mercatino di natale


Ciao! Oggi come tutti i venerdì sono stata al Centro di Capua presso l'Ospedale Maggiore di Niguarda, per la terapia equestre di Niki. Ho promesso che avrei fatto pubblicità al loro mercatino...dunque eccomi qui a pubblicare la bellissima locandina! Ci sono diversi oggetti fatti dalle mamme dei piccoli frequentatori (ricami, presepi,alberelli di Natale,ecc.) ma anche dai piccoli frequentatori stessi (segnaposto, biscottini natalizi...)
Per quanto mi riguarda ho fatto mio un ferro di cavallo, mi piace pensare che sia una "scarpa" di Greta, la cavalla con cui lavora Niki!!!! Ognuno di essi infatti ha una grandezza e una forma leggermente diverse, proprio come le nostre scarpe!

calza di Natale


Oggi è il primo dicembre....giornata particolare per Niki, che ha fatto il primo cerchiolino sulla data del calendario dell'Avvento e mi ha chiesto come mai non nevica.....
Nevica invece nello schema della calza di Natale dove l'omino di neve ospita i passerotti infreddoliti e sulla neve spicca anche un rosso cardinale!