domenica 31 agosto 2014

un bianconiglio vestito a festa

Sono in ritardo, anzi in ritardissimo con la consegna di questo pensierino per un'amica ricamina...ma finalmente il bianconiglio (rappresentato senza orologio....mi vergognavo troppo!) compare in tutta la sua signorilità sul segnalibro di lino color tortora...



Bianconiglio (da uno schema di Madame Chantilly) è veramente molto signorile nel suo abito grigio con panciotto nero e fiore all'occhiello, e mi guarda da sottecchi attraverso il monocolo!


Per confezionarlo ho utilizzato fili DMC, lino La Marrana e queste splendide forbici a forma di lepre...tanto per augurarmi maggiore velocità...



Speriamo che questo ricamino mi sia di buon auspicio...gli impegni di settembre sono tanti, il rientro sarà frenetico, il bianconiglio pur senza orologio mi incita a sbrigarmi e queste forbicine leprottose mi augurano di correre più in fretta che posso! 




domenica 17 agosto 2014

un segnalibro per le vacanze

Un clima poco estivo ci ha comunque permesso di trascorrere qualche bella giornata di vacanza...nelle ore più piovose si poteva comunque leggere...quindi ecco un nuovo segnalibro da offrire a chi ci ha gentilmente ospitato ed accompagnato nelle visite ai bellissimi luoghi d'arte...


 I colori da me scelti somigliano a quelli di questo tramonto nel porto...sono stata fortunata ad aver "catturato" anche il gabbiano che vola felice!




Tinte molto romantiche e quasi autunnali... l'estate è stata molto fresca e piovosa, speriamo in un bel settembre!


Qui sotto potete ammirare il panorama delle colline dalla fortezza di san Leo: ho proprio capito perché la ritenevano unica, tanto da far nascere il detto: "un solo papa, un solo Dio, un solo forte di san Leo"...di solito il panorama è brullo in questa stagione, ma la pioggia ha reso verdissimi i prati!


Da un'altra fortezza, l'Albornoz, ecco uno splendido panorama di Urbino...ho sognato di essere ritornata nel rinascimento!



Ancora una veduta di Urbino...abbiamo presto dovuto salutare le Marche, ma speriamo di tornare, intanto auguriamo buona lettura a chi potrà utilizzare il nuovo segnalibro!