sabato 16 marzo 2013

52 weeks project, n.11

Tra poco dovrebbe arrivare la primavera...mancano pochi giorni all'equinozio...oggi è stata una bellissima giornata, ma ancora fredda (stamattina mentre portavo Niki al corso di musica ho visto che il termometro segnava 4 gradi) e domani dicono che addirittura nevicherà ancora! Vogliamo un po' di primavera!!!


In questi giorni un po' variabili, imprevedibili anche per gli avvenimenti che hanno coinvolto la mia famiglia e i miei amici, sono riuscita a scattare qualche foto all'elleboro che cresce nel piccolo giardino del mio condominio. Lo chiamano "rosa di Natale"...una volta si credeva che fosse medicamentosa, in particolare che avesse la proprietà di guarire dalla pazzia. In realtà è altamente tossica...


Mah! Per andare sul sicuro, visto che il mio balcone è frequentato anche dai miei gatti, l'ho ingentilito con delle semplici viole...


Violette anche nei prati vicino a casa mia...poi gli splendidi "occhi della Madonna" che quest'anno, poverini, sono riusciti a malapena a fiorire per il gran freddo, mentre di solito rivestono d'azzurro tutti i prati...timide margherite, ma timide in tutti i sensi proprio....




Speriamo che la settimana prossima la primavera sia tornata a trovarci! Buona settimana a tutti :)

6 commenti:

  1. Adoro la primavera con tutti i suoi colori, e queste immagini sono bellissime!
    Un bacio
    Berk

    RispondiElimina
  2. che meraviglia quei fiori!!! e mi piacciono tantissimo le viole *.*

    :* Niv

    RispondiElimina
  3. La primavera è vicina e i fiori sono splendidi... :-) qui neve stamattina.. un saluto

    RispondiElimina
  4. Da noi a Roma cielo coperto e un gran vento freddo!
    Quei fiori saranno anche tossici, ma sono di una bellezza strepitosa!!
    Ho la tua stessa speranza per la prossima settimana, voglio la primavera!!!
    Buona domenica!
    CK

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questi fiori!!!!!!

    Monica

    RispondiElimina
  6. Adoro i fiori e le tue foto sono bellissime...un baciotto Faby

    RispondiElimina