giovedì 7 marzo 2013

lavori in corso...

Un post dedicato ad alcuni dei lavori che occupano il mio tempo libero...altri sono sempre in corso, ma momentaneamente accantonati, mentre al mio Nimue dedicherò un post successivo, insieme ai lavori delle altre partecipanti al sal Ufo. Intanto, visto che ho sempre bisogno di ringraziare qualcuno (la mia dentista, la mia counselor, ad esempio...) ho realizzato un altro segnalibro hardanger, con un filato Caron di cui non ricordo il nome. Un po' scuro, ma mi piace molto



Finito il segnalibro, ho ripreso a dedicarmi al punto croce, in particolare questo schema "Josuah et Caleb" di Gigi Ries mi ha ispirato un piccolo ricamino per ricordare il giorno in cui Niki farà la Prima Comunione.
Non volevo il solito calice o angioletto, ho preferito questa rievocazione di un episodio biblico, i due personaggi sono inviati in avanscoperta nella Terra Promessa per accertarsi della sua accoglienza, ritornano carichi di un enorme grappolo d'uva. Da allora questa loro immagine è il simbolo dell'ospitalità...


ospitalità ed accoglienza...vorrei che Niki quel giorno si sentisse veramente accolto e festeggiato amorevolmente...che gustasse un succosissimo grappolo d'uva!


Per terminare, vi mostro un mio ultimo "autoregalo", acquistato grazie ad un bonus al lavoro per cercare di alleviare un po' le mie fatiche familiari e personali di questi ultimi tempi...un bel libro di Parolin dedicato alle feste, tre fili di Nina's Threads tinti a mano, uno schema di AMAP per realizzare un pensiero personalizzato alla madrina di Niki (spero che riuscirò a finirlo almeno per Natale dati i miei tempi biblici!)


Dimenticavo! Grazie a Berkana per avermi assegnato il "sunshine award"...grazie mille! Buon fine settimana e buon ricamo :)

5 commenti:

  1. Il segnalibro ha dei colori bellissimi...mi piace molto l'idea che hai avuto per la festa di Niki è originale ed ha un profondo significato...
    Che dire dei tuoi acquisti???
    Strepitosi...ti sei fatta un bel regalo...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia, rimango sempre a bocca aperta davanti ai tuoi segnalibri.....sei bravissima!
    Bacione
    Berk

    RispondiElimina
  3. Davvero Sam!! Meravigliosi i segnalibri *.*
    Il ricamo a punto croce è carinissimo... E sì, ogni tanto
    un regalo, fra l'altro bellissimo, è bello concederselo :)
    Bacio :*
    hex

    RispondiElimina
  4. Sono tutti dei bellissimi lavori complimenti

    RispondiElimina
  5. Devo dire che i tuoi segnalibro sono la fine del mondo!!! Ma come fai?! Sembra così difficile!! Sono bellissimi!!!

    :**

    RispondiElimina