Questo post è dedicato a Marilena Terzuolo e alla sua arte: la tessitura....questi che vedete sono gli strumenti del mestiere, collocati nell'atelier presso la fraternità di Lessolo (To)
Marilena insegna a chiunque (ma proprio a chiunque!!!) a tessere, organizza anche corsi per adulti e bambini, sarà presente domenica 7 ottobre a Ivrea con un suo stand a "Sanaterra", evento dedicato ai manufatti realizzati nel rispetto della natura che si ripete ogni due anni nella cittadina piemontese.
Ho fotografato alcune delle cose che porterà al mercatino: le sciarpe tessute a mano, alcune delle quali realizzate con lane tinte a mano con colori naturali, come quella fotografata più sotto
Con alcune stoffe tessute da Marilena, Ornella, con le sue mani d'oro, ha realizzato alcune splendide borse, eccone due:
Per altre informazioni potete visitare il blog di Marilena. Buona visione a tutti!
Che meraviglia e per fortuna che ci sono ancora delle persone così che tengono in vita tutte queste tradizioni!
RispondiEliminaBacio
Berk
Che meraviglia Sam!!! E' bravissima!!
RispondiEliminaFaccio una visitina al suo blog ^^
un abbraccio :D
Che bello saper tessere! E' bellissimo che ci sia qualcuno che porta avanti questa tradizione e la insegni...Anche io corro a far visita al suo blog. Grazie per aver parlato di lei. E' bello conoscere persone simili
RispondiEliminaA presto
Agrifoglio (Silvia)